Le persone al centro

Vogliamo creare dei siti web “su misura di utenti”.
Capire cosa li emoziona sul tuo sito web, cosa li cattura, analizzare il loro livello di stress o soddisfazione: tutto ciò ci permette di ottimizzare la loro esperienza, conducendoli con maggiore facilità al completamento dell’obiettivo che ci siamo posti (iscrizione alla newsletter, acquisto, prenotazione, ecc..)

Attenzione però che ad essere indagato non è il soggetto-tester, bensì l’oggetto di analisi, ovvero il sito web. Ogni dato che ricaviamo è finalizzato a migliorare l’usabilità del sito internet, con il massimo rispetto della privacy degli utenti.

EYE TRACKING: MISURIAMO IL MOVIMENTO DEGLI OCCHI

Dove guardiamo? Che colori e immagini ci attraggono? Come reagisce l’occhio a stimoli differenti?

L’Eye Tracking, sofisticato strumento di analisi, permette di tracciare con una grande precisione i movimenti oculari delle persone che consultano il sito web evidenziando quali sono gli stimoli visivi che catturano la loro attenzione; informazioni che non possono essere raccolte con i tradizionali metodi di web analysis (Google Analytics, heat maps, etc).

Per questo l’Eye Tracking permette di verificare l’efficacia del marketing cognitivo, cioè di quelle azioni di marketing che mirano a far comprende al consumatore i valori del prodotto, favorendo l’acquisizione di informazioni e conoscenze.

EEG: MISURIAMO LE EMOZIONI

L’EEG (o elettroencefalogramma) è un dispositivo in grado di registrare l’attività elettrica cerebrale tramite alcuni elettrodi di superficie posizionati sul capo di una persona.

L’EEG ci permette di misurare e registrare le emozioni degli utenti che navigano in un sito web allo scopo di migliorare la loro User Experience.

Realizziamo dei test di usabilità su utenti di diversa età, sesso, competenza web ed informatica. Ai tester, durante la navigazione, è chiesto di portare a termine dei compiti ben precisi nel modo più naturale possibile. Incrociando i dati dell’EEG con quelli ricavati in simultanea dall’Eye Tracking, siamo in grado di risalire non solo alle emozioni dell’utente, ma anche al suo percorso cognitivo online.

Scopri di più sul sito dedicato >

CASO DI STUDIO

In collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed il CISET abbiamo effettuato la prima ricerca europea sul settore travel.

IMPORTANZA DELLE PERSONE NEL SITO WEB

Quanto impattano le foto delle persone che lavorano nella tua azienda?

Scarica gratuitamente la ricerca >

L’EYE TRACKING E IL NEUROMARKETING

Le tecnologie di eye tracking e neuromarketing applicate al settore travel.

Scarica gratuitamente la ricerca >

QUAL È IL TUO PROGETTO?

Ti risponderemo nel giro di 24 ore per discutere con te la miglior strategia su misura

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/03*

LE OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI

Carissimi Alessia e Luca, volevo ringraziarvi a titolo personale e per conto dell’azienda per la professionalità dimostrata nello svolgimento dell’incarico che Vi abbiamo conferito; in particolare desidero esprimere la mia gratitudine per l’aiuto e la comprensione che ci avete costantemente dimostrato nella ricerca dell’immagine più adatta alla nostra realtà aziendale.
I miei complimenti vanno inoltre a tutto il vostro staff e ai collaboratori di cui vi siete avvalsi per la loro disponibilità e competenza. Confidando nel proseguo di questa reciproca collaborazione, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Manuel, Moro srl